LUPI E ORSI

Lupi e orsi, il Wwf: il governo impugni le misure di Trento e Bolzano

Critica decisa da parte del Wwf: «Vergognoso l'ennesimo tentativo di arrogarsi la gestione delle due specie strettamente protette».

LA NOTIZIA: il governatore potrà decidere su cattura e abbattimento



TRENTO. Il Wwf critica i ddl delle Province autonome di Trento e Bolzano sulla gestione autonoma di lupi e orsi definendo «vergognoso l'ennesimo tentativo di arrogarsi la gestione delle due specie strettamente protette».

«La Costituzione assegna allo Stato le competenze nella tutela dell'ambiente», sottolinea il Wwf che si dichiara «pronto a chiedere al nuovo governo di impugnare i provvedimenti».

Per gli ambientalisti, «l'impressione è che si tratti solo di propaganda in vista delle prossime elezioni locali e che la proposta finirà anche questa volta in un nulla di fatto».













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)