LA TRAGEDIA

Ragazzino in monopattino muore sulla strada a Moena

Secondo le prime informazioni sarebbe stato investito da un'auto pirata. Da chiarire la dinamica.

Le indagini. In caserma il presunto investitore



MOENA. Un ragazzino di Moena è morto sulla strada, probabilmente investito da un'auto, lungo la vecchia statale del paese. Si tratta di un minorenne che stava andando su un monopattino. Per cause da chiarire sarebbe finito sulla carreggiata e - secondo le prime informazioni - urtato da una vettura in transito.

L'incidente è accaduto attorno alle 18 in località Pezzè. Sul posto due elicotteri e i carabinieri oltre ai vigili del fuoco. Da chiarire con precisione la dinamica.

AGGIORNAMENTO. L'investitore, che si sarebbe dato alla fuga, è stato poi sentito dai carabinieri nella caserma di Moena. Avvisata dell'accaduto la pm di turno Colpani.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue

Spettacoli

Concorso Cofas per testi teatrali, trionfa Loredana Cont

La commediografa e attrice roveretana ha ottenuto il più alto riconoscimento nella categoria riservata a testi drammaturgici destinati al pubblico adulto con l’opera dialettale in due atti intitolata “Come naràla a finir?”. Il Secondo Premio è stato assegnato a “Dannatamente impreparati” di Paolo Scottini, anch’egli di Rovereto