TRENTO

Festival dell' economia, il tema scelto è "Lavoro e tecnologia"

La prestigiosa rassegna si terrà a Trento dal 31 maggio al 3 giugno 2018. Una settimana dopo arriva anche il Gay Pride



TRENTO. "Lavoro e tecnologia" è questo il tema della 13esima edizione del Festival dell' economia che si terrà a Trento dal 31 maggio al 3 giugno 2018. Intanto il comune di Trento annuncia, pacatamente,  che è stata definita la data del gay pride, il "Dolomiti Pride", che si terrà a Trento il prossimo 9 giugno 2018. I dettagli del Pride saranno però svelati a tempo debito, spiega palazzo Thun. "Il Sindaco e l'assessore competente Andrea Robol incontreranno gli organizzatori per stabilire responsabilmente e consapevolmente le modalità di svolgimento dell'evento". Poche righe per annunciare una manifestazione che farà discutere.

Tornando al festival dell'economia, il tema della passata edizione è stato dedicato a "La salute disuguale" . Gli incontri  aperti - formula del festival - hanno visto la partecipazione di  40 economisti e 30 non economisti, 40 relatori italiani e 30 stranieri. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore