ARCO

Il dramma di Alina, morta nel sonno a soli 22 anni

La ragazza vittima di un arresto cardiocircolatorio mentre dormiva a Massone di Arco



ARCO. Una ragazza di 22 anni, Alina Amelina, è morta a Massone di Arco a causa di un arresto cardiocircolatorio mentre dormiva a casa del suo compagno. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarla, in primis da parte dell'uomo che, al telefono con i soccorritori, si è fatto guidare nel tentativo di prestare aiuto alla ragazza.

Alina Amelina abitava a Varone con i genitori e la nonna. La famiglia, originaria dell’Ucraina, si è trasferita a Riva ormai da diversi anni e qui nell’Alto Garda ha messo radici. I carabinieri di Arco hanno controllato tutto l’appartamento in cerca di ogni elemento che potesse risultare utile a fare chiarezza sulla morte improvvisa di una ragazza di appena ventidue anni, che aveva ancora tutta la vita davanti da vivere.

Sulla morte di Alina è stata aperta una inchiesta: è probabile che il pm disponga un'autopsia per cercare di capire perché si sia spento per sempre il sorriso che Alina portava sempre con se.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi