spettacoli

Ultima tappa con la musica elettronica di Basement al Teatro SanbàPolis

L’appuntamento è per domani sera, 26 aprile. Protagonisti KiNK, Kintsugi e FA:B



TRENTO. Ultima tappa del viaggio nel mondo della club culture di Basement, la serie di eventi dedicata al mondo della musica elettronica, inserita all’interno della programmazione del SanbàClub curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento. Dopo una stagione in cui sono susseguiti sul palco del Teatro SanbàPolis live e dj set di spessore internazionale, domani, venerdì 26 aprile, alle 21, si chiude questa parte invernale di eventi assieme a KiNK, Kintsugi e FA:B.

Il Main event della serata sarà rappresentato da Strahil Velcev a.k.a KiNK. Il producer di Sofia vanta una carriera costellata di successi tra festival e club di tutto il mondo. Ma KiNK si distingue prima di tutto per il suo talento in live e per le sue capacità di producer, due aspetti che hanno contribuito a renderlo un artista richiestissimo. I suoi live, ricchi di interazione con il pubblico, mescolano hardware e digitale creando un sound distintivo che nel corso degli anni ha reso KiNK capace di guadagnare attestati di stima da pubblico e critica. La sua discografia invece testimonia un lavoro attento in studio in cui ha dato vita a release su Running Back, Rush Hour, Ovum e Hypercolour, prima di fondare la propria label Sofia. KiNK vanta anche diversi riconoscimenti tra cui Best Live Electronic Act di Resident Advisor nel 2015 e nel 2016 e Best Live Electronic Act di Music Radar nel 2018. Lecito, quindi, avere alte aspettative.

Assieme a KiNK, la serata di domani vedrà anche il debutto di Kintsugi per Basement. Il back to back composto da Nicola Belli e Matteo Roma sintetizza più di quindici anni di esperienza nel mondo della club culture, portando il retaggio di suoni che provengono dalle metropoli cosmopolite protagoniste del mondo della musica elettronica. Nel loro bagaglio una certa preferenza per le metriche sbilenche two-step garage provenienti dagli UK e per i suoni provenienti da Detroit e Chicago. Opening Act affidato a FA:B, giovane talento che si sta facendo notare per la sensibilità artistica legata a ciò che ruota attorno al mondo della techno. Capace di sondarne diverse sfumature, da quelle più sperimentali a quelle più dancefloor oriented, FA:B ha un occhio di riguardo anche per l’aspetto produttivo, affinando costantemente le proprie conoscenze e le proprie abilità. Informazioni: biglietti disponibili in prevendita su www.boxol.it/centrosantachiara/it. Pre-Sale ticket a 15 euro, Door Ticket a 20 euro.

E’ prevista una tariffa ridotta a 10 euro per i primi 100 universitari che si presenteranno presso una delle biglietterie del Centro S. Chiara muniti di tessera universitaria UniTn. C.L.


 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs