Agricult, torna la brochure con gli eventi del mondo agricolo



(ANSA) - AOSTA, 02 MAG - E' stata pubblicata ed è ora in distribuzione l'edizione 2024 di Agricult, la brochure che raccoglie e illustra gli eventi di promozione del settore agricolo che si terranno nel corso del 2024, da maggio fino alla fine dell'anno.
    La brochure, alla sua seconda edizione, nasce per informare turisti e residenti degli appuntamenti legati al mondo rurale e all'enogastronomia organizzati e sostenuti dall'assessorato all'Agricoltura e risorse naturali, a fronte della presentazione di domande di aiuto, e in collaborazione con i Comuni, le associazioni, i consorzi, le proloco e altri enti attivi sul territorio.
    L'opuscolo, realizzato in italiano, francese e inglese, contiene 36 iniziative, che abbracciano ambiti diversi, dalla viticoltura, all'allevamento, senza dimenticare mele, pane, castagne, zucche, miele e, ovviamente, la regina del paniere valdostano, la Fontina.
    Agricult 2024 è in distribuzione presso la sede dell'assessorato a Saint-Christophe e negli uffici del turismo regionali e presto sarà consultabile sul sito della Regione nella sezione Agricoltura, manifestazioni.
    Per l'assessore Marco Carrel "si tratta un'adesione che testimonia la consapevolezza di quanto questi eventi siano una vetrina importante per promuovere tutto un sistema e una visione del mondo agricolo. La brochure nasce, infatti, dalla convinzione che i prodotti valdostani siano un veicolo importante di promozione turistica, che richiama un numero sempre crescente di persone in cerca di esperienze e prodotti genuini e legati alla natura. Nelle pagine si racconta di una Valle d'Aosta autentica, fatta di lavoro e di passione, di coraggio e di innovazione, attraverso eventi che mettono in luce non solo i prodotti ma anche e soprattutto l'identità e le peculiarità del territorio e delle tradizioni della Valle d'Aosta". (ANSA).
   









Scuola & Ricerca



In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs