Storie di donne

Csm, la consigliera Claudia Eccher incontra le associazioni femminili

Incontro a Palazzo Marescialli con personalità del volontariato e dell’imprenditoria trentina



ROMA. Si è tenuto a Palazzo Marescialli, sede del Consiglio Superiore della Magistratura, l'incontro tra la Consigliera Claudia Eccher, prima donna trentina eletta al Csm dal Parlamento in seduta comune lo scorso 17 gennaio, e una delegazione delle associazioni femminili Innerwheel Trento e Innerwheel Castello Carf, rappresentate tra gli altri da Francesca Ferri e Loredana Bettonte, unitamente ad importanti imprenditori trentini, ed esponenti di varie realtà professionali, tra cui il dott. Stefano Hauser e Alberto Dal Sasso.

Tra gli ospiti anche Alyssa Montan, giovane promessa del pattinaggio sul ghiaccio di coppia trentino e studentessa di giurisprudenza, che per l’occasione ha seguito i lavori del Plenum.

“Per me è stato un grande piacere – ha affermato Eccher – accogliere in questo palazzo parte del mio amato trentino rappresentato da personalità del volontariato e dalle professioni e far loro incontrare anche diversi colleghi Consiglieri. Io sono e rimango sempre a disposizione del mio territorio i cui valori di lealtà, serietà ed impegno, porto con me in queste stanze''.

La visita è poi proseguita presso la Corte Costituzionale dove si sono ritrovate la stessa Claudia Eccher e la vice Presidente della Consulta Prof.ssa Daria de Pretis, con la quale la consigliera ha uno strettissimo legame essendo stata una sua allieva, occasione nella quale la professoressa ha illustrato agli ospiti l'attività della Corte.

"Grandi esempi e grandi maestri ti permettono di fare lunghi passi nella vita" con queste parole l'avv. Eccher ha concluso il Suo intervento di saluto presso la Corte Costituzionale salutando tutti i gentili ospiti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs