Dillo al Trentino

Il paesino di montagna dove regna il silenzio, anche quello dei telefoni (e tutti sono furenti)

La segnalazione: «A Masetti di Lavarone da due anni hanno tolto il ripetitore, non c’è Internet e spesso la linea telefonica non funziona. E se succede qualcosa?». Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»



LAVARONE. Vivere d’estate in un piccolo paese di montagna, lontano dal caos, è sicuramente un “plus” che in tanti vorrebbero avere.

Niente code di auto, aria buona, tanto silenzio.

Ma se in quel paesino così tranquillo sparisce da due anni la connessione telefonica, ecco che da “tranquillo” diventa “isolato” ed allora non va più bene.

Siamo a Masetti di Lavarone, e a raccontarci questa situazione al limite è Marilena, che ha scritto una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it per spiegare come si è arrivati a questo punto.

Ma ecco cosa scrive Marilena: «Buongiorno, ho la seconda casa a Masetti di Lavarone da 13 anni, il mio posto del cuore dove trovo pace e serenità.

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

Detto questo, vorrei segnalare che l’intero paese o quasi è senza connessione internet, wifi, e cosa ancor peggiore non sempre abbiamo linea telefonica.

In paese d'estate ci sono molte persone anziane... questo problema non c'era quando ho comprato casa tredici anni fa, ma da due anni sono cominciati i disguidi.

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»

Quest'anno poi proprio non abbiamo nessuna copertura poiché Tim ha bypassato Masetti e ha portato la fibra a Luserna, togliendo conseguentemente il ripetitore Tim da Masetti.

Tutto il paese ha fatto presente a Tim il problema, ci siamo rivolti anche al Comune, ma sembra che a nessuno interessi il problema.

Ricordo che siamo nel 2022, una copertura telefonica e una connessione dati ormai sono davvero importanti e in certi casi necessari. Se compravo casa in Africa avevo più servizi che a Masetti», conclude sconsolata Marilena.

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs