Dillo al Trentino

«Al Varone cancellata la linea 2, al suo posto un bus a chiamata con l’app: ma gli anziani come fanno?»

La segnalazione: «Il nuovo orario estivo ha comportato per noi residenti un impatto inimmaginabile». Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»



RIVA DEL GARDA. L'avvento dell'estate nella zona del Garda ha portato una nuova ventata di turisti ma anche una riorganizzazione del trasporto pubblico. Con gli orari estivi, infatti, sono stati modificati dei percorsi e tali spostamenti hanno creato più di un disagio.

In particolare, sono gli abitanti della zona del Varone e delle prime frazioni di Tenno (come Gavardo e Cologna) a lamentare problemi per la soppressione delle fermate.

A scrivere una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it è Laura, che parla a nome di un gruppo di residenti preoccupato soprattutto per la mobilità delle persone più anziane, con difficoltà di spostamento.

Ma ecco cosa scrive Laura: «Buongiorno, dalla fine di giugno, esattamente da sabato 25 giugno, noi residenti nella zona Varone di Riva del Garda e di Gavazzo e Cologna a Tenno, ci siamo trovati a subire una riorganizzazione della viabilità dagli impatti inimmaginabili se non li si prova sulle proprie spalle.

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

Come dal comunicato di Trentino Trasporti, sono state soppresse alcune fermate della linea dei bus che da Arco va verso Riva. Questa modifica lascia a piedi tutti i residenti di una area piuttosto estesa.

Una decisione a mio parere in assoluto contrasto con le politiche decantate dall’«Agenda 2030».

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»

Per sopperire al problema, e dopo le numerose lamentele che si sono levate dal giorno della soppressione, il Comune ha messo a disposizione un bus a chiamata

Ma ditemi voi: per prenotare una corsa bisogna affidarsi ad una applicazione per smartphone, come pensano che i nostri anziani riescano a farlo?», conclude Laura.

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs