Rifiuti

In Valsugana e Tesino arriva l'app Junker per la raccolta differenziata

Ora disponibile in 18 comuni, grazie a un database di quasi due milioni di prodotti, l’applicazione riconosce gli imballaggi dal loro codice a barre e aiuta a gestire in modo corretto i rifiuti



TRENTO. Nei 18 Comuni della Comunità Valsugana e Tesino è arrivata Junker, l'applicazione per la raccolta differenziata che ogni giorno aiuta 3 milioni di italiani a gestire in modo corretto i propri rifiuti. L'app, che è gratuita, è stata adottata alcuni mesi fa anche dal Comune di Trento.

Grazie a un database interno di oltre 1.800.000 prodotti, Junker riconosce gli imballaggi dal loro codice a barre, che può essere inquadrato con la fotocamera dello smartphone dopo aver installato l'app. Attraverso alla geolocalizzazione, poi, Junker è in grado di personalizzare le informazioni in base al territorio in cui si trova l'utente. Le informazioni - si legge in una nota - sono tradotte in dodici lingue, e l'app risulta accessibile anche ai non vedenti e agli ipovedenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs