l’iniziativa

Al Castello di Avio la caccia alle uova anima i tre giorni di Pasqua

L’obiettivo è quello di portare i bambini a scoprire l’antico maniero


di Claudio Libera


AVIO. È rivolta alle famiglie e in particolare ai piccolo l’ospiti l’offerta di Pasqua del Fai – Castello di Avio che, come tradizione, da domani a lunedì dell’Angelo propone la divertente “Caccia alle uova” ovvero la versione italiana del tradizionale Osterhase della vicina area tedesca. L’intento è di permettere alla famiglie di portare i bambini a scoprire un castello medievale, le sue storie, leggende e curiosità, grazie a un gioco educativo e divertente, organizzato in totale sicurezza. La speciale proposta è compresa nel biglietto d’ingresso con orario 10 - 18. Previste anche visite guidate alle 11, 14 e 16. Consigliata la prenotazione.
Armati di una mappa personale, i bambini saranno impegnati in giochi ed enigmi legati alla storia, ai protagonisti e alle possenti fortificazioni dello storico maniero all’interno della sua cinta muraria. Causa le condizioni meteo non si svolgerà invece il Mercatino di Pasqua che verrà riproposto il 5 e 6 aprile con la denominazione di Mostra Mercato di Primavera.
Come spiega Alessandro Armani, direttore del castello, “Ancora una volta il Castello di Avio si propone come riferimento per le famiglie con bambini, desiderose di abbinare l’opportunità di godere di qualche ora di svago in totale tranquillità con quella di scoprire un affascinante luogo della storia millenaria del Trentino e da sempre sentinella per i viaggiatori provenienti dalla Pianura Padana e diretti a Nord. La Caccia alle uova vuol essere una ulteriore piacevole proposta sempre finalizzata a permettere ai più piccoli di imparare divertendosi”.

Info: Castello di Avio, Via al Castello - Sabbionara, Avio, tel. 0464 684453; | faiavio@fondoambiente.it; www.castellodiavio.it; wwww.fondoambiente.it













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs