Il marchio

Nasce “Buon lavoro”: un brand unico per la sicurezza sul lavoro in Trentino

Obiettivo è dare al Piano provinciale salute e sicurezza una identità precisa, rendendo riconoscibili progetti e iniziative promossi dai tanti attori coinvolti



TRENTO. Un brand unico per rendere riconoscibili i progetti e le iniziative promosse nell'ambito del “Piano provinciale salute e sicurezza nei luoghi di lavoro 2023-25”. Lo ha proposto - si apprende - il Comitato di coordinamento in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro della Provincia di Trento, riunitosi oggi. Il progetto prevede l'introduzione del marchio "Buon lavoro!", che sintetizza l'obiettivo di lavorare in salute e sicurezza.

Il progetto è stato sviluppato dall'Ufficio provinciale sicurezza negli ambienti di lavoro e da Trentino sviluppo spa, avvalendosi della collaborazione del collettivo creativo "MoM". L'obiettivo è dare al Piano sicurezza una precisa identità, sia a livello visivo, sia a livello di linguaggio, rendendo riconoscibili le diverse iniziative promosse dai tanti attori coinvolti (Provincia, Azienda provinciale per i servizi sanitari, Fondazione Bruno Kessler, Trentino School of Management, Fondazione Franco Demarchi). 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs