Tennis

Sinner, tre giorni di riposo dopo il ritiro a Madrid: da domenica a Roma

Il numero 2 del mondo alle prese con il dolore all'anca: riprenderà gli allenamenti solo allora in vista degli Internazionali



ROMA.  Jannik Sinner osserverà tre giorni di riposo fino a sabato dopo la decisione di ieri (1 maggio) di ritirarsi dal Masters 1000 di Madrid, per precauzione, in seguito al dolore all'anca destra che lo ha afflitto nel corso del torneo spagnolo.

Il n.2 al mondo è atteso domenica a Roma e allora ricomincerà ad allenarsi in vista dell'esordio agli Internazionali d’Italia, che è previsto non prima di venerdì prossimo.

C'è prudenza ma anche un certo ottimismo nell'entourage del giocatore, che tra qualche esame medico e fisioterapia a Montecarlo eviterà in particolare di lavorare e forzare la parte dolorante.

La scelta di non rincorrere una vittoria di prestigio a Madrid permetterà di mettere meglio a fuoco la problematica e soprattutto evitare complicazioni in vista dei due importanti tornei sul rosso che lo attendono e che potrebbero portarlo sul trono mondiale dopo lo slam al Roland Garros. Un obiettivo che peraltro l'altoatesino ha sempre detto di non considerare prioritario, almeno nella tempistica, rispetto al percorso di crescita che vuole proseguire.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs