Montagna

Escursionista trovato ferito nel bosco tra Malga Grassi e rifugio Pernici: era scivolato sul ghiaccio per decine di metri

L’allarme per il 48enne era scattato poco prima delle 14. E’ stato portato in elicottero all'ospedale Santa Chiara



TRENTO. È stato ritrovato nel bosco a monte di malga Grassi (Riva del Garda) grazie a un sorvolo dell'elicottero l'escursionista trentino del 1976 il cui mancato rientro è stato denunciato al 112 verso le 13.40.

È probabile che l'uomo sia scivolato sulla neve ghiacciata per decine di metri, non riuscendo più a muoversi. L'escursionista era partito in mattinata da malga Grassi insieme ad un amico per fare un'escursione verso il rifugio Pernici.

Durante la camminata, l'altro escursionista aveva deciso di tornare indietro, dando appuntamento all'amico a malga Grassi. Non vedendolo rientrare, ha lanciato l'allarme. L'uomo è stato ritrovato cosciente ma ferito e, dopo le prime cure, è stato portato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Sul posto sono intervenute le stazioni del Soccorso alpino di Riva del Garda e di Val di Ledro. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs