meteo

Chiusa per le piogge la strada comunale per Malga Grassi a Riva

Ordinanza urgente della sindaca Cristina Santi



RIVA DEL GARDA. È stata chiusa la strada comunale per malga Grassi, nel tratto a monte del tornante in località San Martino, nel comune di Riva del Garda. Chiuse anche le strade forestali di malga Campiò e della val Mera. Lo ha stabilito, per ragioni di sicurezza e di salvaguardia dell'incolumità, una ordinanza contingibile e urgente firmata dalla sindaca Cristina Santi.

La decisione - si legge nell'ordinanza - è stata presa dopo una segnalazione del Servizio di custodia forestale dell'Alto Garda, che ha verificato come "l'innalzamento di temperatura e la conseguente trasformazione in pioggia della neve abbia trasformato la neve al suolo in fanghiglia, rendendo pericoloso il transito anche con mezzi a trazione integrale". Inoltre, alcuni cespugli hanno invaso la strada a causa del peso elevato della neve sui rami.

La decisione di chiusura ha tenuto conto anche dell'entità delle precipitazioni previste nei prossimi giorni e dell'abituale, elevata affluenza degli escursionisti nella zona.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs