Paura

Il profumo sul corpo prende fuoco: giovane ustionato a Pergine

L’incidente lunedì sera, il 28enne è stato portato d’urgenza al S.Chiara. L’allarme dato da una ragazza che era con lui 



TRENTO. Un ragazzo di 28 anni è rimasto ustionato ieri sera (29 gennaio) a Pergine. È accaduto poco dopo le 20.30 in centro: secondo una prima ricostruzione, il giovane si era cosparso il corpo di profumo e poi è entrato in contatto con del fuoco, che ha incendiato il liquido infiammabile, avvolgendo il ragazzo.

Il ventottenne era in compagnia di una ragazza, che ha allertato il 112 e poco dopo sul posto sono giunti ambulanza e auto medica. Il giovane è stato quindi portato d'urgenza in ospedale a Trento: non sarebbe in pericolo di vita e le ustioni, per quanto serie, risulterebbero meno preoccupanti di quanto apparivano in un primo momento.

Sul luogo del soccorso anche i carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana, che indagano sulla dinamica. Subito è stata sentita la ragazza che era con il giovane.

Da ricostruire il contesto in cui è avvenuto il drammatico incidente e le condizioni fisiche in cui si trovava il ragazzo prima dell’ustione, non si esclude l'ipotesi che potesse essere in stato di ebbrezza.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs