Fauna

Cervi abbattuti nel piatto stellato a Campiglio? Esposto degli animalisti

L’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente chiedere la verifica degli animali uccisi: "Cucinarli a prezzi stellari nei ristoranti è un un affronto alla natura e una possibile frode"



TRENTO. I cervi che verranno abbattuti attraverso il piano di gestione del Parco dello Stelvio diventeranno un piatto stellato.  Lo aveva annunciato a dicembre attraverso un comunicato stampa Marco Masè, proprietario del rinomato ristorante “Il Gallo Cedrone” di Madonna di Campiglio, locale che vanta una stella Michelin. 

Oggi, 22 febbraio, l'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa) ha annunciato un esposto alla procura di Trento per chiedere la verifica e la tracciabilità degli animali uccisi. "Si tratta di una porcheria vera e propria - scrivono gli animalisti - abbattere i cervi per poi farli finire in un piatto è uno sconcio affronto alla natura di queste meravigliose creature oltre che una possibile frode. Abbiamo deciso di inviare un esposto alla procura - concludono gli attivisti dell'associazione  - per chiedere la verifica della filiera ma soprattutto riteniamo che i cervi debbano restare nei loro boschi e vivere in pace e sereni".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs