opere pubbliche

Villaggio olimpico di Predazzo, bando da 18 milioni. Ecco come sarà

Parte la realizzazione degli spazi riservati all’accoglienza degli atleti



PREDAZZO. Bando da 18 milioni per il villaggio olimpico di Predazzo.

Sul portale dell’Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti è disponibile la documentazione di gara per la realizzazione dell’unità funzionale 1, relativa al Nuovo padiglione Olimpico, del Villaggio olimpico e paralimpico presso la Scuola alpina della Guardia di finanza di Predazzo. L’importo complessivo a base d’asta ammonta a 17.982.928,47 euro.

“Con questo importante lotto si provvede alla realizzazione degli spazi che accoglieranno gli atleti che soggiorneranno in Trentino nel periodo del Grande evento sportivo invernale 2026”, spiega il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti.

Per la vicepresidente e assessore allo sport Francesca Gerosa “il Trentino sta lavorando al massimo per prepararsi al meglio per la più importante manifestazione sportiva internazionale, sia dal punto di vista degli impianti che di quello delle strutture riservate all’accoglienza di atleti e ospiti”.

 “Importante poi sottolineare - aggiunge la Vicepresidente Gerosa - come questi interventi funzionali all’evento olimpico, saranno poi utili alla Scuola alpina della Guardia di finanza per lo sviluppo delle importanti attività che caratterizzano questo presidio. La condivisione di intenti tra le varie istituzioni si tradurrà quindi in un concreto esempio di ‘legacy’ post olimpica e paralimpica, costituendo quindi una ulteriore ricaduta utile e positiva degli investimenti per il Grande evento”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs