Le sanzioni

Ubriachi sulle piste, una ventina di sciatori multati a Pampeago

Alcuni erano addirittura barcollanti. Uno di loro,  con tasso alcolemico 3 volte superiore al limite, ha poi cercato di tornare a casa in auto e ha forzato un posto di blocco: fermato dai carabinieri e denunciato



TRENTO. I Carabinieri della Compagnia di Cavalese in servizio nel comprensorio di Pampeago, a seguito di diverse segnalazioni di sciatori ubriachi sulle piste, nella giornata di sabato e domenica hanno effettuato una serie di controlli mirati.

Nella rete dei militari - sottolinea una nota dell'Arma - sono finiti una ventina di sciatori, alcuni di essi barcollanti che davano evidente segno di ubriachezza, con il concreto rischio di mettere a repentaglio la propria incolumità ed anche quella degli altri utenti delle piste. I soggetti sono stati sanzionati.

Uno di questi, nonostante la sanzione ricevuta nel pomeriggio e il fatto che dovesse affrontare qualche centinaio di km per rientrare a casa, nel corso della serata si è messo comunque alla guida della sua auto - con un tasso alcolico di 3 volte sopra il limite - e, dopo aver forzato un posto di blocco dei Carabinieri, è stato subito raggiunto e fermato. Per lui una denuncia e il ritiro della patente. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs