L’allarme

Pozza di Fassa, avvistato un lupo vicino alla scuola elementare: allontanato dai forestali con i pallettoni di gomma

A riprenderlo con il cellulare è stato un residente che passeggiava con il bambino nel passeggino. Secondo gli esperti si potrebbe trattare dello stesso lupo che a gennaio era stato visto avvicinarsi a una mamma con il figlio in carrozzina, vicino a una pista per il fondo, sempre a Pozza



POZZA DI FASSA. Non si arrestano gli avvistamenti dei lupi nei pressi dei centri abitati trentini, cosa questa che genera molta preoccupazione nella gente del posto e nei rispettivi amministratori. Questa mattina, 26 marzo – la notizia è stata data dalla Rai - un lupo è stato visto nei pressi della scuola elementare di Pozza di Fassa. L’esemplare si è poi spostato lungo la pista ciclabile e verso Pera. Un residente che passeggiava con il bambino nel passeggino l'ha ripreso con il cellullare. I forestali sono intervenuti per allontanare l'esemplare “confidente”.

Un lupo in ciclabile e per le strade di Pera di Fassa: allontanato a colpi di pallettoni di gomma

Non si arrestano gli avvistamenti dei lupi nei pressi dei centri abitati trentini, cosa questa che genera molta preoccupazione nella gente del posto e nei rispettivi amministratori. Questa mattina, 26 marzo, un lupo è stato visto nei pressi della scuola elementare di Pozza di Fassa. L’esemplare si è poi spostato lungo la pista ciclabile e verso Pera. Un residente che passeggiava con il bambino nel passeggino l'ha ripreso con il cellullare. I forestali sono intervenuti per allontanare l'esemplare “confidente”.

Secondo gli esperti si potrebbe trattare dello stesso lupo che a gennaio era stato visto avvicinarsi a una mamma con il figlio in carrozzina, vicino a una pista per il fondo, sempre a Pozza di Fassa.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs