sicurezza

Alto Garda, i carabinieri ritirano dieci patenti ad automobilisti ubriachi nel fine settimana

Proseguono i controlli straordinari dei militari dell’Arma



RIVA. Proseguono i controlli straordinari dei carabinieri di Riva del Garda, Arco e Dro nella zona dell'Alto Garda per prevenire il fenomeno della guida in stato di alterazione e garantire la sicurezza sulle strade. Lo scorso fine settimana- informa l'arma - sono state impegnate due pattuglie dell'Aliquota radiomobile, tre della Stazione di Arco e una di Dro, con dei posti di controllo sulle arterie cittadine che registrano il maggiore flusso di traffico e nelle vicinanze dei luoghi di aggregazione giovanile.

Complessivamente sono stati controllati 240 veicoli e 285 persone con i seguenti risultati. Sono state ritirate dieci patenti per guida in stato di ebbrezza (otto uomini e due donne in età compresa tra i 20 e i 55 anni), con il sequestro ai fini della confisca di un mezzo.

Sono state comminate cinque contravvenzioni ed eseguite due perquisizioni e cinque ispezioni veicolari alla ricerca di stupefacenti con esito positivo in due casi (due giovani segnalati quali assuntori al Commissariato del Governo).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs