Comunicato Stampa: Sorì al CIBUS: debutto in GDO del Fior di Latte Appennino Campano di Franco Pepe



Sono circa 60.000 i visitatori e oltre 3.000 i brand che arriveranno da tutto il mondo per l’annuale appuntamento al Cibus di Parma , evento di riferimento dell’agroalimentare Made in Italy, in programma dal 7 all’10 maggio .

Sorì Italia, storica azienda casearia campana, accoglierà clienti, ospiti e visitatori in uno stand realizzato completamente in materiale naturale, nel quale proporrà una selezione dei propri prodotti, tra la Mozzarella di Bufala Dop , la Burrata , con una particolare attenzione al F ior di Latte affumicato Appennino Campano , prodotto con latte proveniente dai pascoli dalle alture del Matese, in un’area incontaminata, attraversata da fonti di acque minerali e di insostituibili ricchezze per l’aria e per il sottosuolo.

Il CIBUS sarà l’occasione per presentarne il nuovo formato da 200 grammi , destinato all’ uso domestico , e il suo ingresso nei più importanti canali di vendita della Grande Distribuzione . Questo prodotto d’eccellenza è nato dalla collaborazione tra Sorì Italia e Franco Pepe , ed entra finalmente nei canali della Grande Distribuzione Organizzata, così anche gli appassionati di cucina potranno acquistarlo, proposto in una confezione da 200 grammi. “Siamo felici annunciare il debutto in GDO del Fior di Latte Appennino Campano selezionato da Franco Pepe, il perfetto connubio tra la tradizione casearia campana e l'innovazione culinaria ” ha dichiarato Antonello Sorrentino, Ceo di Sorì .

Nello stand di Sorì Italia sarà anche possibile assaggiare l’iconica pizza dell’artigiano Franco Pepe, già miglior pizzaiolo del mondo, la famosa “ Margherita Sbagliata ”. L’appuntamento è per il 7 maggio, dalle 12.00 alle 15.00, al Padiglione 02, stand B048.

Franco Pepe ha annunciato che, per l’occasione, accanto alla sua “ Signature pizza ”, presenterà una nuova creazione. Quale? Ad ora è trapelato solo che sarà realizzata con una base di Fior di latte affumicato dell’Appennino campano. Bisognerà attendere il 7 maggio per saperne di più e per poterla assaggiare.

Nello stesso giorno, il maestro di Caiazzo riserverà agli ospiti dello Stand Sorì e a tutti i visitatori del CIBUS una masterclass nella quale racconterà le caratteristiche del Fior di latte Appennino campano e ne suggerirà l’utilizzo, nella realizzazione delle pizze “home made.” Nello stesso giorno, martedì 7 maggio, dalle 14.00 alle 16.00 , il volto noto di Rai Uno, il conduttore e scrittore Massimiliano Ossini animerà, assieme ai fratelli Antonello e Gaetano Sorrentino, un salotto nel quale verranno approfondite le caratteristiche e le peculiarità di questa importante realtà casearia campana, giunta alla quinta generazione.

  La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Sorì Italia s.r.l.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs