Comunicato Stampa: IL PRIMO MAGGIO APPUNTAMENTO CON LA CORRI E CAMMINA PER LA PACE



 Una giornata di festa all’insegna dello stare insieme, della condivisione e della pace. Il primo maggio torna per la 33ª edizione la Corri e Cammina per la Pace. Un atteso momento di aggregazioni ludico motoria a partecipazione libera. Si tratta di camminata di circa 5 km da vivere e condividere, che tocca alcuni dei punti più caratteristici del patrimonio artistico e naturalistico della città, con partenza da viale De Rosis. Scopo dell’evento è quello di incrementare la promozione del benessere psico-fisico attraverso la pratica dell’attività motoria e la condivisione di un momento di unione e aggregazione sociale per tutta la cittadinanza.

Di seguito le norme della Corri e Cammina per la Pace 2024.

Ritrovo e partenza Accoglienza e ritrovo: a partire dalle ore 08:30 Viale Luca De Rosis Partenza: ore 10:00 viale De Rosis– Arrivo: piazza Steri Si tratta di una passeggiata ludico motoria. È vietato partire prima del via ufficiale. I partecipanti che entrano nella zona di partenza non potranno più uscire dalla stessa se non dopo la partenza. La passeggiata si svolgerà anche in caso di pioggia.

Percorso Il percorso sarà chiuso al traffico veicolare. È di circa km 5, questo il dettaglio: Partenza da viale De Rosis (davanti l’ufficio anagrafe) Svolta a sinistra lungo Via Enrico Fermi Svolta a sinistra su Viale Margherita Svolta su Via Torre Pisani; Sp 250 Via San Nilo Arrivo Piazza Steri I partecipanti possono percorrere la distanza anche a “passo libero”. Durante la manifestazione verrà garantita l’assistenza medico – sanitaria e saranno presenti punti ristoro per la distribuzione di acqua.

Iscrizioni È possibile iscriversi entro il 30 aprile 2024 al seguente link: https://tinyurl.com/mrxxhmjd Sarà anche possibile iscriversi il primo maggio (entro e non oltre le ore 9:30) presso il punto accoglienza sito alla partenza anche se si consiglia vivamente di provvedere prima.

Inoltre, è possibile inserire il nome della scuola di appartenenza, così da partecipare per la scuola più numerosa.

L’iscrizione dà diritto al/ai kit di partecipazione, che potrà/potranno essere ritirato/i presso il punto accoglienza sito alla partenza. Con l’iscrizione si accetta quanto contenuto nel presente regolamento. Non è prevista una quota di iscrizione   Età minima e modalità di partecipazione La partecipazione è aperta a tutte le età. I partecipanti sotto i 12 anni dovranno essere accompagnati da un genitore o persona che ne fa le veci. Gli accompagnatori saranno quindi liberi di accompagnare i propri minori; saranno liberi di iscriversi ricevendo anch’essi il kit di partecipazione. Non è prevista una quota di iscrizione   Consegna kit Il kit di partecipazione comprende lo zaino a sacca in tnt, la t-shirt ed una borraccia. Il kit di partecipazione e la medaglia sarà garantito fino ad esaurimento scorte. Il kit verrà consegnato dalle ore 08:30 alle ore 10:00 al punto di accoglienza presente alla partenza.

Premiazione scuola più numerosa Alla fine della manifestazione la scuola nell’ambito comunale che sarà rappresentata da più alunni concorrerà ai premi in buoni per materiale scolastico con il seguente ordine: I classificata 300 euro II classificata 200 euro III classificata 100 euro   La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Comune di Corigliano-Rossano













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs